(l'azienda


   

SI PARTE DA LONTANO… PER ANDARE LONTANO

Coraggio, determinazione, voglia di farcela, ma soprattutto flessibilità e diversificazione. Questi i fondamentali per Resinelli SA che da quattro generazioni, dal 1887 è attiva nel commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, soprattutto freschi, nel Cantone Ticino. Dalla logistica di Castione, con parco mezzi proprio, Resinelli SA rifornisce settimanalmente oltre mille clienti in Svizzera, principalmente gastronomia fresca per ristoranti, ma i clienti totali sono più di 4000.

Una lunga e bella storia famigliare, di cui Augusto Resinelli, responsabile e pronipote del fondatore Dionigi, è molto orgoglioso e che si è rinnovata costantemente nel tempo, diversificandosi, ogniqualvolta il mercato di riferimento veniva aggredito da realtà molto più grandi, ma anche ogniqualvolta si sentiva l’esigenza di rivolgersi a nuovi soggetti.

E ogni volta Resinelli SA cambiava rotta, fino ad arrivare ai giorni nostri dove la direzione presa è ambiziosa, ma necessaria: offrire, accanto ai tradizionali, alcuni prodotti di vera nicchia, introvabili altrove, e sempre più richiesti soprattutto nella ristorazione alberghiera di livello e da molti chef stellati, che oggi sono il target prescelto. C’è infatti sempre più competenza e specializzazione, nel settore alimentare, sia da parte dei consumatori, che degli addetti e questa ‘maturità’ ha portato necessariamente a diversificare sempre più l’offerta inserendo alternative raffinate, a volte delle vere ‘chicche’ introvabili, che fanno la differenza.

Ed è in questo mondo che Resinelli SA, grazie alla sua lunga esperienza, maturata in 130 anni di attività, durante i quali serietà, qualità, servizio al cliente, velocità, organizzazione logistica, sono stati il fil rouge che ha accompagnato quattro generazioni, troverà un nuovo percorso di grandi soddisfazioni. Naturalmente senza dimenticare quello che fino a ieri è stato il core business: distribuire all’ingrosso una infinità di referenze che hanno allietato in questi anni le tavole di tanti svizzeri. Spazio quindi a piccole produzioni, anche locali, a vere specialità introvabili, gioielli enogastronomici dal mondo, per palati esigenti che non si accontentano.

A Resinelli le sfide piacciono, e a noi piacciono i capitani coraggiosi, che però non dimenticano da dove vengono, ma sanno benissimo dove vogliono andare… lontano!

 

Augusto Resinelli SA

Via S. Bernardino 20
TI - 6532 Castione

Tel.: +41 091/ 820.10.50
Fax.: +41 091/ 820.10.69

E-mail: info@resinelli.ch

 


 

Resicash Cash & Carry

Resinelli Cash & Carry é una società che gestisce punti vendita di prodotti food, drink e nonfood sul territorio del canton Ticino (Svizzera).
Si tratta di una società che orbita attorno alla consorella Augusto Resinelli SA, società attiva dal lontano 1887.


Forte dell'esperienza maturata negli anni, Resinelli Cash & Carry si offre come punto vendita adatto ai privati e agli addetti della gastronomia che cercano prodotti con alto valore aggiunto e chicche gastronomiche.

Personale qualificato, grande competenza, spazi commerciali funzionali, assortimenti attualizzati giornalmente e ricerca di prodotti di qualità costante sono solo alcune delle prerogative del Team Resinelli Cash & Carry.

  

 

 

Punto vendita di Castione
via San Bernardino 20 - 6532 Castione
Tel: 091/820.10.65
resicash.castione@resinelli.ch

Orari di apertura Castione:

lunedì - venerdì      7:30 - 12:00                    13:30 - 18:30
sabato                  8:00 - 17:00 orario continuato  (fino alle 18.00 in estate)

________________________________________________________________________________________________________

Punto vendita di S.Antonino
via Serrai 2 - 6592 S.Antonino
Tel: 091/840.13.72
resicash.santantonino@resinelli.ch

Orari di apertura S.Antonino:

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì      8:30 - 18:30 orario continuato

giovedì       8:30 - 20:00 orario continuato

sabato       8:30 - 17:00 orario continuato  (fino alle 18.00 in estate)